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Home Blog SuiteCRM Istruzioni per l'uso

Progetti

Istruzioni per l'uso

Progetti

1 Dicembre 2017 /Posted byroberto / 460
Il modulo Progetti consente all’utente di organizzare i propri progetti monitorando un certo numero di compiti di progetto e allocando risorse.


CREAZIONE DI UN PROGETTO

Aprire il modulo Progetti e dalla barra laterale delle azioni cliccare su “Nuovo Progetto”.

Nella schermata del progetto, inserire le informazioni per i seguenti campi:
– Nome: inserire il nome del Progetto.
– Stato: selezionare dall’elenco a discesa lo stato del progetto. Lo stato può essere come bozza, in revisione, pubblicato, in corso, in attesa o completato.
– Data d’inizio: cliccare sull’icona del calendario e selezionare la data di inizio del progetto.
– Data di fine: cliccare sull’icona del calendario e seleziona la data di fine del progetto.
– Assegnato a: inserisci il nome del proprietario del progetto. Di default, è assegnato a te.
– Priorità: dall’elenco a discesa, selezionare il livello di priorità del progetto. Il livello di priorità può essere basso, medio o alto.
– Descrizione: inserire una breve descrizione del progetto.
A questo punto fare cliccare su “Salva” per creare il progetto oppure cliccare su “Annulla” per uscire dalla schermata del progetto senza salvarlo.
Effettuato il salvataggio del progetto viene visualizzata la DetailView del progetto.
Dalla DetailView del progetto, puoi collegare il progetto stesso a record come Contatti, Opportunità, etc..

In questo modulo è inoltre possibile associare un progetto a più compiti di progetto, account, opportunità e casi.

CREAZIONE DI COMPITI DI PROGETTO

Dalla barra laterale delle azioni cliccare su “Visualizza Progetti” e dalla ListView dei Progetti selezionare un progetto.
Sotto le informazioni relative al progetto cliccare sulla tab “Compiti di Progetto” e successivamente sul pulsante “Crea”.
Nella schermata dei Compiti di Progetto, inserire le informazioni per i seguenti campi:
– Nome: inserire il nome per il compiti di progetto.
– ID attività: inserire un valore numerico come numero di identificazione dell’attività.
– Data d’inizio: cliccare sull’icona del calendario e selezionare la data in cui il compito di progetto deve iniziare.
– Data di fine: cliccare sull’icona del calendario e selezionare una data in cui il compito di progetto deve essere completato.
– Percentuale completata: inserire un valore numerico per indicare quale percentuale del compito di progetto è stato completato.
– Priorità: dall’elenco a discesa, selezionare il livello di priorità del compito di progetto. Il livello di priorità può essere basso, medio o alto.
– Milestone o Compito Fondamentale: seleziona questa casella se il completamento di questa attività è considerato un Compito Fondamentale per il completamento del progetto.
– Nome del progetto: selezionare il progetto associato a questo compito di progetto.
– Descrizione: inserire una breve descrizione del compito di progetto.
Infine cliccare su “Salva” per creare il compito di progetto oppure cliccare su “Annulla” per tornare alla DetailView del progetto senza creare il compito di progetto.

Tags: manuale utente
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Segui anche il sito ufficiale del progetto www.suitecrm.com.

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