Studio
Puoi selezionare le seguenti opzioni per modificare il porate SuiteCRM:
- Modifica un Modulo. Seleziona questa opzione per modificare i moduli Bug Tracker, Cases, o Leads.
- Carica un foglio di stile. Seleziona questa opzione per modificare il foglio di stile di default del portale.
- Portal Sincronizzazione. Seleziona questa opzione per sincronizzare il portale SuiteCRM con il server SuiteCRM.
Per modificare il modulo, procedi in questo modo:
- Seleziona il modulo che vuoi riconfigurare.
- Seleziona la view che vuoi modificare.
L´editor del portale mostra una barra degli strumenti sulla sinistra e la vista di dettaglio dei campi sulla destra. Per passare dalla Edit View alla List View, seleziona il link sopra. La barra degli strumenti mostra i campi disponibili che al momento non sono nella vista di dettaglio. Mostra anche un campo vuoto e uno spazio vuoto. Usa lo spazio vuoto per inserire spazzi vuoti nella vista. Per esempio, usa spazzi vuoti accanto alla descrizione per creare uno spazio adeguato per inserire una descrizione dettagliata. Usa un campo vuoto come segnaposto per un campo che puoi voler inserire in futuro.
- Per aggiungere un campo dalla barra degli strumenti, clicca Aggiungi Riga. Seleziona il campo e trascinalo e rilascialo nello spazio vuoto della vista di dettaglio.
- Per rimuovere un campo dalla vista, selezionalo, e trascinalo nella tabella della barra degli strumenti.
- Clicca su Salva per salvare le modifiche.
Per caricare un foglio di stile, procedi nel seguente modo:
- Seleziona la tab appropriata da Cases, Bug Tracker, o Newsletters.
- Clicca Sfoglia, naviga fino alla posizione del foglio di stile e selezionalo.
- Clicca Carica per mostrare il nuovo fogliodi stile.
Per sincronizzare il portale SuiteCRM con il server SuiteCRM, procedi nel seguente modo:
- Inserisci la URL dell´istanza del portale che vui aggiornare e clicca Vai.
- Inserisci i tuoi nome utente e password e clicca Inizia Sincronizzazione.