• Home
  • Blog
    • News
    • Sviluppo
    • Istruzioni per l’uso
  • Servizi
  • Moduli
  • Download italiano
    • Installazione in Italiano
    • Modulo Lingua Italiana
  • Contatti
Sign in
My Account

Lost password?

0 0,00 € 0
0 Shopping Cart

No products in the cart.

Return To Shop
Shopping cart (0)
Subtotal: 0,00 €

Visualizza carrelloCheckout

Return to previous page
Home Blog SuiteCRM Istruzioni per l'uso

Gruppo Primario

Istruzioni per l'uso

Gruppo Primario

21 Febbraio 2018 /Posted byroberto / 577
Il Gruppo Primario del Security Group a cosa serve?!

Vi sarà capitato di notare questa informazione durante la definizione di gruppi e ruoli sugli utenti. Ma cosa è il Gruppo Primario e a cosa serve?

Dalla schermata di dettaglio dell’utente è possibile definire l’ereditarietà di un gruppo rispetto al singolo utente, una impostazione a volte fondamentale nella definizione di gerarchie di utenti. Oltre all’ereditarietà è possibile impostare il valore relativo al “GRUPPO PRIMARIO”.

In realtà questa impostazione è utilizzata soltanto nella versione a pagamento del Security Group dove possono essere gestite viste diverse per gruppi diversi. Questa spunta serve a dire al sistema che quando trova più gruppi per quell’utente, la vista da mostrare è quella legata al gruppo impostato come “gruppo primario”.

 

In parole povere se non avete la versione a pagamento del Security Group quel valore è inutile… forse è per questo che nessuno ne parla 😉

Tags: gruppi, permessi, profilazione, ruoli
Share Post
Nuova versione SuiteCRM 7.10
Rimuovere il sottopannello &#8...

Comments are closed

Categorie

  • Istruzioni per l'uso
  • News
  • SuiteCRM
  • SuiteCRM 8
  • Sviluppo

TAB CLOUD

aod API bug cache calendario cancellazione casi configurazione css csv dashlet dati dropdown elenco email geolocalizzazione gruppi importazione indirizzo IP italiano js layout logic hook manuale utente mappe menù module builder moduli MVC news permessi Prodotti profilazione relazioni report Ricerca ruoli schedulazione smarty sottopannelli suitecrm8 ticket traduzioni vista workflow

E-MAIL: info@crmplatform.it

TELEFONO: +39 055 0736485

  • INFORMAZIONI

    • Domande frequenti

    • Condizioni generali di vendita

    • Privacy e coockie policy

    • Contatti

Segui anche il sito ufficiale del progetto www.suitecrm.com.

crmplatform.it – portale di  promozione di SuiteCRM in lingua italiana.
Creato e curato da Devila snc.