• Home
  • Blog
    • News
    • Sviluppo
    • Istruzioni per l’uso
  • Servizi
  • Moduli
  • Download italiano
    • Installazione in Italiano
    • Modulo Lingua Italiana
  • Contatti
Sign in
My Account

Lost password?

0 0,00 € 0
0 Shopping Cart

No products in the cart.

Return To Shop
Shopping cart (0)
Subtotal: 0,00 €

Visualizza carrelloCheckout

Return to previous page
Home Blog SuiteCRM Istruzioni per l'uso

Schedulazione azioni di SuiteCRM

Istruzioni per l'uso

Schedulazione azioni di SuiteCRM

7 Settembre 2017 /Posted byroberto / 668
Tra le funzionalità che mette a disposizione, SuiteCRM permette di definire una serie di azioni che vengano eseguite automaticamente: lo Scheduler.

Questa funzione si trova nel pannello di amministrazione e presenta una serie di azioni predefinite, che servono al corretto funzionamento del crm. Tra queste troviamo la pulizia delle tabelle del db, l’ottimizzazione degli indici di ricerca, i controlli ed invii di mail, etc.

In base allo scenario d’uso di SuiteCRM, non tutte le azioni sono utili ed è consigliabile disattivare quelle non usate per non appesantire il sistema con operazioni inutili. Ad esempio se non usiamo la ricerca di tipo AOD è conveniente disattivarne l’ottimizzazione.

 

Sarà necessario quindi una valutazione del tipo di utilizzo del crm per definire quali azioni schedulate attivare e quali no. Fatto questo è possibile definirne l’esecuzione temporale e la durata.

Anche in questo caso sarà necessario fare attenzione a definire l’esecuzione delle azioni in modo tale che non si accavallino e non appesantiscano il sistema.

 

Fatto questo rimane solo da attivare lo schedulatore.

Per attivare lo schedulatore sarà necessario impostare un CRON di sistema che richiami il file cron.php di SuiteCRM  che si occupa di attivare le azioni definite. Come fare è scritto sotto l’elenco delle azioni schedulate.

Solitamente quasi tutti gli hosting e server mettono a disposizione delle interfacce di gestione all’interno delle quali inserire dei comandi di CRON. Potete verificare voi stessi o chiedere a chi si occupa di amministrare il vostro spazio web. In caso di dubbi è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto.

Tags: dati, manuale utente, schedulazione
Share Post
Aumentare il numero di items p...
La cancellazione dei dati

Comments are closed

Categorie

  • Istruzioni per l'uso
  • News
  • SuiteCRM
  • SuiteCRM 8
  • Sviluppo

TAB CLOUD

aod API bug cache calendario cancellazione casi configurazione css csv dashlet dati dropdown elenco email geolocalizzazione gruppi importazione indirizzo IP italiano js layout logic hook manuale utente mappe menù module builder moduli MVC news permessi Prodotti profilazione relazioni report Ricerca ruoli schedulazione smarty sottopannelli suitecrm8 ticket traduzioni vista workflow

E-MAIL: info@crmplatform.it

TELEFONO: +39 055 0736485

  • INFORMAZIONI

    • Domande frequenti

    • Condizioni generali di vendita

    • Privacy e coockie policy

    • Contatti

Segui anche il sito ufficiale del progetto www.suitecrm.com.

crmplatform.it – portale di  promozione di SuiteCRM in lingua italiana.
Creato e curato da Devila snc.