Questo modulo oltre ad aggiungere i campi Partita IVA e Codice Fiscale alle aziende effettua anche un controllo di univocità durante l’inserimento delle informazioni.
I due nuovi campi per la gestione di Partita IVA e Codice Fiscale, sono completi del controllo sul formato del dato inserito. Essendo il controllo di formato basato sullo standard italiano, non è bloccante per l’inserimento delle informazioni così da poter continuare a gestire anche informazioni di aziende estere.
Oltre al controllo del formato il modulo effettua anche un controllo di univocità rispetto alla Partita IVA ed il Codice Fiscale inseriti e segnala all’utente se queste informazioni sono già state inserite e su quale Azienda.
Il controllo di univocità non è bloccante così da lasciare libertà di gestione all’utente che può decidere di inserire o no il “duplicato”.
Il controllo sui campi Partita IVA e Codice Fiscale è attivo in tutte le schermate di inserimento e/o modifica dei contatti.
L’installazione del modulo crea i campi
Partita IVA : sit_contacts_piva_c
Codice Fiscale : sit_contacts_cf_c
all’interno del modulo Contatti.
Una volta terminata l’installazione, tramite lo Studio di SuiteCRM (sezione che si trova nel pannello amministrativo) sarà sufficiente posizionare i due nuovi campi all’interno delle schermate dei Contatti per iniziare ad usarli.
Non è necessario utilizzarli in coppia, può essere utilizzato anche un solo campo.